I Nostri Corsi – RIM

L’ articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” si caratterizza soprattutto per l’utilizzo di tre lingue straniere nella comunicazione aziendale.

Forma inoltre conoscenze nel settore del marketing estero e competenze nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

L’Istituto offre agli studenti del corso strutture ed attrezzature tecnologiche all’avanguardia, come il laboratorio linguistico, la Sala Video attrezzata per la proiezione di film in Lingua Straniera, i laboratori informatici e le lavagne interattive multimediali

L’Istituto sostiene inoltre il corso offrendo agli studenti, all’interno dell’offerta curricolare, la preparazione per sostenere le certificazioni internazionali di conoscenza delle Lingue Straniere, come il PET e FIRST CERTIFICATE per l’Inglese, i vari gradi del DELF per il Francese, lo ZD per il Tedesco ed anche le certificazioni previste per la Lingua Spagnola

Le LINGUE STRANIERE insegnate sono:

  • INGLESE – 5 anni
  • TEDESCO – 5 anni
  • SPAGNOLO – 3 anni a partire dalla terza

Gli sbocchi occupazionali sono in sintesi:

Ingresso nel mondo del lavoro principalmente in:
– Aziende
– Organismi Internazionali

Prosecuzione degli studi universitari con particolare riguardo a:
– LINGUA E LETTERATURA STRANIERA;
– SCUOLA DI INTERPRETARIATO;
– SCIENZE POLITICHE (ad indirizzo internazionale);
– ECONOMIA (indirizzi internazionali);
– qualsiasi altra facoltà.

Quadro orario settimanale PERITO IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Articolazione: RELAZIONE INTERNAZIONALE E MARKETING

DISCIPLINE

Lingua e letteratura italiana

4

3

3

4

4

Lingua e letteratura inglese

4

4

4

3

3

Storia, cittadinanza e cost.

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed economia

2

2

 

 

 

Diritto

 

 

2

2

2

Relazioni internazionali

 

 

2

2

3

Geografia

2

3

 

 

 

Terza lingua Spagnolo

 

 

3

3

3

Seconda lingua Tedesco

3

3

3

3

3

Informatica

2

2

 

 

 

Economia aziendale

2

2

 

 

 

Economia aziendale e geopolitica

 

 

5

5

6

Tecnologie della comunicazione

 

 

2

2

 

Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia)*

2

2

 

 

 

Scienze integrate (Fisica)*

2

 

 

 

 

Scienze int.(Chimica)*

 

2

 

 

 

Scienze motorie e sportive

2

2

2

2

2

Religione o attività alternative

1

1

1

1

1

TOTALE

32

32

32

32

32