Prot. 3201
Del 31/03/2023
Ai docenti dell’Istituto
AVVISO DOCENTI N. 37
OGGETTO: Informazioni attività di cogestione e organizzazione attività di assistenza alle attività
Si comunica a tutti i docenti dell’Istituto che le attività studentesche ex art.43 DPR 416/74 (cosiddette di COGESTIONE) sono state autorizzate come segue:
- GIOVEDI’ 13/04 solo durante le lezioni del mattino, le classi 5BRIM e 5DRIM svolgeranno regolarmente le lezioni pomeridiane
- VENERDI’ 14/04 solo durante le lezioni del mattino
- INGRESSO IN AULA E APPELLO: l’ingresso in aula avviene regolarmente tra le 7.55 e le 8.10. Il docente in servizio svolge le operazioni di appello e di compilazione del Registro elettronico di classe. Alle 8.20 gli studenti dello STAFF di COGESTIONE provvedono a chiamare gli alunni interessati alle varie attività.
- AVVIO DELLE ATTIVITA’: Per ogni attività è designato un docente in assistenza. Il docente può essere uno solo se il suo orario di servizio coincide con l’intera durata dell’attività, ovvero più docenti che si alternano durante la durata, secondo il proprio orario di servizio. I docenti sorvegliano e verificano la presenza degli alunni e annotano ogni fatto che possa turbare il corretto svolgimento delle attività come Nota di comportamento. Sarà cura dello Staff di Cogestione consegnare l’elenco dei partecipanti alle singole attività. Gli allievi non possono allontanarsi dalle attività senza autorizzazione del docente.
- ASSISTENZA INTERVALLO: gli intervalli saranno DUE il PRIMO dalle 10:00 alle 10:10 e il SECONDO dalle 11:45 alle 11:55 per tutti gli alunni e l’assistenza è prestata da ciascun insegnante nell’area (corridoio/piano/palestra) nella quale si è conclusa l’attività.
- CONTROAPPELLO: alle ore 13.20 si concludono le attività e gli alunni rientrano nelle rispettive aule. Il docente dell’ultima ora antimeridiana effettua il controappello compilando il Registro elettronico di classe.
- ENTRATE IN RITARDO: eccezionalmente le entrate in ritardo dopo le 8.20 saranno gestite centralmente dalla Segreteria.
- ASSENZE della giornata di giovedì 13/04 e venerdì 14/04 : l’eventuale assenza dell’alunno nelle giornate di cogestione devono essere giustificate al pari di ogni altra giornata di lezione.
MERCOLEDI’ 12/4/23 le lezioni sono REGOLARI secondo il consueto orario.
Tutto il planning delle attività sarà trasmesso come promemoria individuale via posta elettronica.
Il presente avviso è trasmesso come promemoria individuale via posta elettronica ai docenti che hanno fornito l’indirizzo elettronico, nonché inserito sul sito www.giobert.it nello spazio DOCENTI sezione AVVISI.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Maria Stella PERRONE
(Firmato Digitalmente)