Prot. 2218
Del 01/03/2023
Agli alunni delle CLASSI TERZE e QUARTE e QUINTE dell’Istituto
e p.c. docenti coordinatori CLASSI 3^ 4^ e 5^
AVVISO ALUNNI N.27
OGGETTO: Certificazione e consegna attestati crediti attività extrascolastiche riconosciute dall’Istituzione e facenti parte del PTOF
Si comunica agli alunni il termine del 31/05/23 per la presentazione AI DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE delle certificazioni utili ai fini del riconoscimento dei CREDITI FORMATIVI.
Per quanto riguarda i crediti scolastici relativi ad attività extrascolastiche riconosciute ed inserite nel PTOF, gli attestati devono essere consegnati dagli studenti interessati al docente coordinatore di classe ENTRO IL 31/05/23 secondo la seguente tabella approvata dal Collegio Docenti del 23/02/2023:
Indicatori connessi alla qualità della partecipazione alle lezioni e dei PCTO | Indicatori connessi ad attività extrascolastiche facenti parte dei traguardi del PTOF organizzate dalla scuola e/o oggetto di accordi o convenzioni con Enti esterni | |
assiduità 0,50 | 0,50 | Per quanto attiene alla partecipazione ad attività di ampliamento e potenziamento, si fa riferimento ai progetti annuali o triennali EXTRACURRICOLARI di cui alla delibera del Collegio Docenti con almeno 10h con valutazione positiva (per ogni attività)
a.s.2022/23 – PREPARAZIONE DELE docente interno – PREPARAZIONE DELF docente interno – PREPARAZIONE ZD docente interno – PARTECIPAZIONE alla giuria giovane Asti d’Appello – PARTECIPAZIONE al progetto Colletta alimentare e DONACIBO – PARTECIPAZIONE al progetto Codappiamo – PARTECIPAZIONE Progetto Fiaba – LABORATORIO DI SCRITTURA a.s 2022/23 : è concesso credito di 0,50 agli alunni partecipanti alle Olimpiadi in varie materie, purché classificati alle selezioni regionali a.s 2022/23 : è concesso credito di 0,50 agli alunni partecipanti ad almeno due OPEN SCHOOL |
interesse alle attività curricolari comprese IRC/AA | 0,50 | |
partecipazione attiva alle attività extra-curricolari | 0,50 | |
Allo scrutinio finale della classe QUARTA effettuazione del PRIMO PLACEMENT con valutazione positiva del TUTOR AZIENDALE e del TUTOR SCOLASTICO (valutazione Ottimo sia da parte del Tutor aziendale sia da parte del Tutor scolastico) | 0,50 | |
Allo scrutinio finale della classe QUINTA effettuazione del SECONDO PLACEMENT con valutazione positiva del TUTOR AZIENDALE e del TUTOR SCOLASTICO | 0,50 | Per quanto attiene l’incidenza della certificazione sull’oscillazione della banda al valore massimo si determina:
PET 1 punto FIRST 1 punto DELE 1 punto DELF 1 punto ZD 1 punto ICDL tre esami 1 punto Altre certificazioni minimo due del settore ICDL 0,50 punto |
Il docente in servizio in classe al momento dell’arrivo del presente avviso è tenuto a dare lettura ad alta voce del presente avviso curandone poi l’affissione in aula nell’apposita bacheca.
Il presente avviso è inserito nel sito istituzionale www.giobert.it nello spazio ALUNNI-FAMIGLIA sezione AVVISI ALUNNI.
Il presente avviso è inserito anche su REGISTRO ELETTRONICO con accesso con le proprie credenziali alla voce BACHECA Consulta la Bacheca.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Maria Stella PERRONE
(Firmato Digitalmente)