Avviso Alunni n.7 – PROVA di EVACUAZIONE mese di novembre

Prot. 10007

Del 07/11/2022
Agli alunni dell’Istituto

AVVISO ALUNNI N. 7

OGGETTO: PROVA di EVACUAZIONE mese di novembre

Si comunica con la presente che

GIOVEDI’ 10/11/22 intorno alle ore 11.00 (classi lato nord) e alle ore 11.30 (classi lato sud)si svolgerà la prima prova di evacuazione annuale.

Il segnale di evacuazione è dato dal suono dell’apposita sirena.

  • Al suono della sirena l’alunno APRIFILA uscirà immediatamente dall’aula invitando i compagni ad uscire
  • L’alunno CHIUDIFILA uscirà verificando che tutti i compagni siano usciti
  • Il docente in servizio in classe uscirà per ultimo portando con sé il modulo di evacuazione già a suo tempo distribuito in classe
  • Gli alunni ed il docente seguiranno le indicazioni di uscita per raggiungere il luogo di raccolta
  • Una volta raggiunto il luogo di raccolta, consegneranno il modulo di evacuazione all’ADDETTO e ritorneranno in classe al più presto

Durante questa prova di evacuazione, essendo bloccato da un cantiere il passaggio della porta che permette l’esodo dal retro dell’edificio, si determineranno i seguenti cambiamenti nella consueta procedura:

Le classi interessate e relativi laboratori (aula ATT.ALT. -2 – 3 – 4- lab. Chimica -8-9-10-11- LAB. AMBIENTALE -20-21-28-29-30) utilizzano la scala A INTERNA fino al PIANO TERRA e percorrono il corridoio in direzione della PORTINERIA per uscire su via Roreto.

Tutte le classi dell’Istituto UTILIZZERANNO come luogo di raccolta il CORTILE ESTERNO ponendo la massima attenzione a non accalcarsi nei pressi delle reti delimitanti il cantiere.

Il presente avviso è inserito nel sito istituzionale www.giobert.it nello spazio ALUNNI-FAMIGLIA sezione AVVISI ALUNNI.

Il presente avviso è inserito anche su REGISTRO ELETTRONICO con accesso con le proprie credenziali alla voce BACHECA Consulta la Bacheca.

Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO
FERRERO Patrizia