Avviso Docenti n.18 – PROVA di EVACUAZIONE mese di novembre

Prot. 10003

Del 07/11/2022
Ai Docenti dell’Istituto

AVVISO DOCENTI N. 18

OGGETTO: PROVA di EVACUAZIONE mese di novembre

Si comunica con la presente che

GIOVEDI’ 10/11/22 intorno alle ore 11.00 (classi lato nord) e alle ore 11.30 (classi lato sud)si svolgerà la prima prova di evacuazione annuale.

Il segnale di evacuazione è dato dal suono dell’apposita sirena.

  1. Al suono della sirena l’alunno APRIFILA uscirà immediatamente dall’aula invitando i compagni ad uscire
  2. L’alunno CHIUDIFILA uscirà verificando che tutti i compagni siano usciti
  3. Il docente in servizio in classe uscirà per ultimo portando con sé il modulo di evacuazione già a suo tempo distribuito in classe
  4. Gli alunni ed il docente seguiranno le indicazioni di uscita per raggiungere il luogo di raccolta
  5. Una volta raggiunto il luogo di raccolta, consegneranno il modulo di evacuazione all’ADDETTO e ritorneranno in classe al più presto

Durante questa prova di evacuazione, essendo bloccato da un cantiere il passaggio della porta che permette l’esodo dal retro dell’edificio, si determineranno i seguenti cambiamenti nella consueta procedura:

Le classi interessate e relativi laboratori (aula ATT.ALT. -2 – 3 – 4- lab. Chimica -8-9-10-11- LAB. AMBIENTALE -20-21-28-29-30) utilizzano la scala A INTERNA fino al PIANO TERRA e percorrono il corridoio in direzione della PORTINERIA per uscire su via Roreto.

Tutte le classi dell’Istituto UTILIZZERANNO come luogo di raccolta il CORTILE ESTERNO ponendo la massima attenzione a non accalcarsi nei pressi delle reti delimitanti il cantiere.

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.giobert.it , nonché trasmesso come promemoria personale dall’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto.

Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO
FERRERO Patrizia