Avviso Docenti n.23 – Iniziativa ministeriale di formazione in materia di inclusione di alunni L.104/92

Prot. 12820

Dell’11/11/2021
Ai docenti dell’Istituto

AVVISO DOCENTI N.23

 OGGETTO: Iniziativa ministeriale di formazione in materia di inclusione di alunni L.104/92 

Si comunica con la presente che il corso di formazione di iniziativa nazionale di cui si è già anticipato nel Collegio Docenti di ottobre sarà organizzato e gestito dalla scuola Polo IIS Castigliano di Asti.

Lo stesso Istituto organizza corsi per ciascuna scuola del territorio di competenza  per un numero massimo di 25 docenti per ciascuna delle scuole stesse.

I criteri di precedenza per l’accesso ai 25 posti all’interno della propria scuola sono:

  1. Docenti operanti su sostegno ma privi di specializzazione (primaria finalità del corso)
  2. Docenti curricolari che hanno allievi con disabilità nelle proprie classi

L’elenco dei partecipanti di questo Istituto deve essere comunicato all’IIS Castigliano ENTRO E NON OLTRE IL 25/11 e pertanto la disponibilità dei docenti dovrà pervenire al nostro Istituto compilando il coupon in calce ENTRO il 24/11/21.

I corsi si svolgeranno tra dicembre 2021 e marzo 2022 in forma on line, fatta eccezione per le attività pratiche di laboratorio. Il raggiungimento dell’intera quota di 25 iscritti per ciascuna scuola, permetterà di svolgere le attività di laboratorio nella propria sede.

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.giobert.it , nonché trasmesso come promemoria personale dall’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
FERRERO Patrizia
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3. comma 2 del D.lgs 39/93