Avviso Docenti n.19 – Permessi straordinari per diritto allo studio. Presentazione delle domande per l’anno solare 2022.

Prot.N° 12015

Del 26/10/2021
Ai Docenti dell’Istituto

AVVISO DOCENTI N.19

OGGETTO: Permessi straordinari per diritto allo studio. Presentazione delle domande per l’anno solare 2022.

Si comunica a tutti i docenti che con la Nota USR prot. n. 4444 del 18.10.2021 relative alla presentazioni della domanda per diritto allo studio vengono riportate le seguenti informazioni:

CORSI PER I QUALI E’ POSSIBILE RICHIEDERE I PERMESSI

Possono essere richiesti permessi per la frequenza e preparazione dei relativi esami di corsi finalizzati al conseguimento di: titolo di studio proprio della qualifica di appartenenza e di qualificazione professionale, compresi i corsi di abilitazione e di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno, corsi comunque riconosciuti nell’ambito dell’ordinamento scolastico: diploma di laurea triennale o specialistica (o titolo equipollente) o di istruzione secondaria , titolo post-universitario;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il personale, formalmente iscritto ad uno dei corsi sopra elencati, che intende richiedere i permessi retribuiti per diritto allo studio – anno solare 2022 – deve presentare la domanda, esclusivamente tramite la scuola di servizio, utilizzando il modello allegato che deve essere riprodotto in unico foglio (fronte-retro) MOD. A/2022.I docenti titolari su più sedi potranno presentare la domanda nella sede che gestisce lo stato giuridico inviando copia della stessa all’altra sede.

Esclusivamente per il personale in attesa, alla data di termine presentazione istanze, degli esiti d’ ammissione ai corsi per la “Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – VI ciclo a.a. 2020-2021”, è possibile indicare sul MOD. A/2022 la dicitura “RISERVA”, specificando tutti i riferimenti dell’Università e della tipologia di corso. Tali istanze, ferme restando le integrazioni da apportare alle stesse a cura dei richiedenti e dopo l’avvenuta immatricolazione, potranno essere riconsiderate, eventualmente, all’avvio dei corsi e in base alle ore residuate al termine della procedura.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 novembre 2021 presso la segreteria di titolarità

Il presente avviso è trasmesso all’indirizzo di posta elettronica dei docenti nonché pubblicato su www.giobert.edu.it nello spazio DOCENTI- sezione AVVISI.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
FERRERO Patrizia
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs 39/93