Prossimi eventi al Giobert

Nessun evento
   

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: Asti – Bolzano - Vipiteno (Non è necessaria la disponibilità dell’autobus per l’uscita serale)

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 6.45 in Via Ugo Foscolo ad Asti. Sistemazione su autobus Gran Turismo ed alle ore 7.00 partenza per il viaggio di trasferimento verso il Trentino con opportuna sosta in autogrill per la prima colazione libera. Dopo la sosta servizi da effettuare presso l’area di servizio Paganella, arrivo a Bolzano ed alle ore 11.30 incontro con n. 2 guide locali davanti all’Hotel Alpi in Via Alto Adige. Visita guidata del centro storico di Bolzano, felice connubio di cultura mitteleuropea e mediterranea: la Chiesa dei Domenicani, in stile gotico, la Piazza dell’Erbe con la statua del Nettuno, la Via dei Portici con i suoi edifici quattrocenteschi, Piazza Walther, simbolo della città, Via degli Argentieri, con i suoi edifici tardo medievali, Piazza del Grano, cuore del borgo medievale. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nella zona di Via dei Portici. Nel primo pomeriggio visita esterna del museo d’arte moderna e contemporanea “Museion”, un futuristico edificio progettato dallo studio di architettura berlinese KSV. Proseguimento verso Vipiteno, sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Plan de Corones – Brunico – Lago di Braies (Partenza dall’hotel alle ore 08.30 Non è necessaria la disponibilità dell’autobus per l’uscita serale)

Dopo la prima colazione a buffet internazionale in hotel partenza per l’Alta Val Pusteria, il Tirolo Italiano. Seguendo il corso della Drava arrivo a Brunico e partenza in funivia alle 9.45 per Plan de Corones (biglietto incluso nella quota di partecipazione). Visita del MMM (ingresso incluso nella quota di partecipazione), la più scenografica delle sedi del Messner Mountain Museum, situata in suggestiva posizione sul margine del più spettacolare altopiano dell’Alto Adige. L’edificio, realizzato da Zaha Hadid è infatti parte integrande dell’esperienza museale offrendo uno sguardo che spazia in tutte e quattro le direzioni cardinali offrendo un’indimenticabile vista sulle Dolomiti di Lienz, la Marmolada e lo Zillertal. Al termine della visita rientro in funivia a Brunico e tempo a disposizione per il pranzo libero nella Via Centrale, vero e proprio tempio dello shopping in Alto Adige, delimitata dalle torri medievali e dal Castel Brunico. Nel primo pomeriggio sosta presso il Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, che incanterà il visitatore con le sue varie sfumature di verde smeraldo nelle quali si riflette un paesaggio mozzafiato. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.  

3° GIORNO: Trento (Partenza dall’hotel alle ore 8.15 Non è necessaria la disponibilità dell’autobus per l’uscita serale)

Dopo la prima colazione a buffet internazionale in hotel trasferimento a Trento, incontro alle ore 10.00 con n. 2 guide locali e mattinata dedicata alla visita guidata del Museo delle Scienze di Renzo Piano (prenotazione ed ingresso inclusi nella quota di partecipazione), non il classico museo ove il visitatore sfila davanti ad oggetti in vetrina ma un luogo interattivo, con spazi multivisione, multimediali, ricostruzioni di ambienti naturali e spazi espositivi realizzati con il concetto della “grande vuoto” ove gli oggetti sembrano fluttuare nell’aria. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Trento: il Castello del Buonconsiglio (ingresso gratuito), addossato alle duecentesche mura cittadine, fu la residenza dei principi vescovi di Trento dalla seconda metà del XIII secolo fino alla secolarizzazione del principato nel 1803. Possibilità di visita della Torre dell’Aquila con gli splendidi affreschi, uno degli esempi più importanti del gotico internazionale. Passeggiata nel centro storico ricco di architetture Rinascimentali e del periodo degli Asburgo con la Cattedrale del XIII sec. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Innsbruck (Partenza dall’hotel alle ore 8.30 Non è necessaria la disponibilità dell’autobus per l’uscita serale)

Dopo la prima colazione a buffet internazionale in hotel trasferimento ad Innsbruck. Alle ore 10.00 incontro con guida locale e visita guidata della città con il Palazzo Imperiale Hofburg, la Hofkirche, la chiesa di corte con il monumento funebre di Massimiliano I, il Teatro di Corte ed il Tettuccio d’ Oro, con le sue 3450 lamine di rame dorato. Passeggiata nel centro storico con importanti palazzi di epoca medievale come l’antico municipio con la torre civica, il palazzo in cui abitò Mozart e il Neuer Hof, residenza dei Duchi del Tirolo. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping nel centro storico e lungo la Herzog Friedrich Strasse, completamente lastricata di ciottoli e lungo la Maria Theresien Strasse con il famoso Arco di Trionfo. Nel pomeriggio itinerario in autobus con sosta per la visita delle stazioni della funicolare di Innsbruck, opera di Zaha Hadid, massima espressione della sua sensibilità plastica e organica nell’impiego di materiali audaci come il vetro a doppia curvatura. Sosta per la vista sul trampolino da salto del Monte Bergisel, realizzato sempre da Zaha Hadid e che combina spazi per lo sport con attrezzature altamente specializzate e spazi pubblici, come il caffè e la terrazza panoramica. Questi elementi si integrano in una forma nuova e unica, che proietta nel cielo la topografia del pendio. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Rovereto – Verona – Asti (Partenza dall’hotel alle ore 8.30)

Dopo la prima colazione a buffet internazionale in hotel, carico bagagli e trasferimento a Rovereto.

All’arrivo possibilità di effettuare una passeggiata nel centro storico e tempo libero per il pranzo. Alle ore 11.45 incontro con n. 2 guide per la visita del Mart (alle ore 12.00 è previsto l’ingresso del primo gruppo e alle ore 12.15 l’ingresso del secondo gruppo), il museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Visita della ricca collezione che spazia nel Futurismo, la Pop Art, l’Arte Povera ed il Realismo fino a raggiungere le sperimentazioni più attuali (ingresso gratuito, prenotazione inclusa nella quota di partecipazione). Al termine della visita, alle ore 13.45, partenza per il viaggio di trasferimento a Verona. All’arrivo, intorno alle ore 14.45, tempo a disposizione per la visita individuale della città. Alle ore 16.30 partenza per il viaggio di ritorno con arrivo ad Asti intorno alle ore 19.30.

N.B. Teniamo a ricordare ai Signori Partecipanti che, come indicato nel preventivo originario di viaggio, il costo di eventuali ingressi non è compreso nella quota di partecipazione. Non è inoltre compresa la

“Tassa di soggiorno” pari a € 1,50 per persona/per notte prevista dalla città di Vipiteno da corrispondere direttamente in hotel.


IL VOSTRO HOTEL A VIPITENO DAL 12 AL 16 MARZO 2018

**** Hotel Sterzinger Moos****

Moosweg, 4

VIPITENO (BZ)

Tel. 0472/765542

Sito internet: www.sterzingermoos.it


DEPOSITI CAUZIONALI IN HOTEL

Informiamo i Signori partecipanti che all’arrivo nell’hotel riservato sarà richiesto dal personale della reception un deposito cauzionale ad ogni Studente dell’importo di € 20,00. Detto importo sarà restituito l’ultimo giorno prima della partenza e dopo un accurato esame da parte del personale dell’hotel delle camere destinate al gruppo. L’hotel si riserva il diritto di usufruire del fondo cauzionale (dandone comunicazione ai responsabili del gruppo) nei seguenti casi: danni materiali all’arredamento, al corredo, alle camere, alla struttura stessa dell’hotel ed eccessivo disturbo della clientela.

Bus: Ditta STAT Turismo – Via Pier Enrico Motta – 15033 Casale M.to – Tel. 0142/781660

I Signori Partecipanti sono pregati, in caso di smarrimento sul pullman del bagaglio di rivolgersi direttamente al Vettore sopra indicato, al fine di ricevere notizie utili al possibile ritrovamento degli stessi sull’ automezzo impiegato per il viaggio.

Si precisa che all’autista devono essere garantite 9 ore continuative di riposo dal momento in cui spegne il motore dell’autobus al momento in cui lo riaccende il giorno seguente. Pertanto i tempi di guida sopra riportati dovranno essere adeguati tenendo conto di dove effettivamente potrà essere parcheggiato il pullman.

IN CASO DI NECESSITA’, REPERIBILITA’ AGENZIA ORGANIZZATRICE

ORARIO DI UFFICIO TEL. 0142 / 75 981 

FUORI ORARIO DI UFFICIO – 24 ORE SU 24 -  TEL. CELL. 334 / 611 63 90

(Il presente numero, non essendo degli autisti in viaggio, non sarà utile all’informazione circa l’orario di rientro del gruppo a Crescentino l’ultimo giorno)


 

   
Copyright © 2018 www.giobert.gov.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.