Prossimi eventi al Giobert

Nessun evento
   

Scarica i documenti

Con la legge 107/2015 viene introdotto un nuovo elemento ovvero il PTOF sigla che identifica il Piano Triennale dell'Offerta Formativa. Questo documento prevede alcuni elementi innovativi che l'Istituto deve esporre e tra i tra i quali spiccano l'autovalutazione, e gli obiettivi che si pone la scuola. Redigere il PTOF significa quindi focalizzare l'attenzione sulla coerenza tra rapporto di autovalutazione e azioni di miglioramento.

Non sono tralasciati aspetti fondamentali quali la valutazione delle esigenze dei protagonisti dell'ambiente scuola (studenti, docenti, famiglia) senza dimenticare l'indispensabile coerenza con il territorio.

Vengono considerati anche aspetti tipicamente tecnico-amministrativi come ad esempio gli organici sempre e comunque nell'ambito di una precisa progettualità.

Con la Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014 (Priorità strategiche del Sistema nazionale di Valutazione per gli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017) il MIUR prevede la progressiva adozione da parte degli istituti scolastici di un Rapporto di Autovalutazione finalizzato al miglioramento dell'offerta formativa particolarmente focalizzato sulla riduzione della dispersione scolastica, il rafforzamento delle competenze di base, l'omogenea distribuzione dell'insegnamento sul territorio italiano ed anche alla valorizzazione degli esiti (a distanza temporale) in ambito universitario e lavorativo.

L'istituto ha realizzato il documento nell'ottica di rendere sempre più trasparente l'attività svolta, sulla base dei dati raccolti nel periodo 2014/2015 (periodo di riferimento).

Con il completatamento del RAV si apre una nuova fase che prevede la formulazione e l’attuazione del Piano di Miglioramento. La scuola pianifica quindi un percorso di miglioramento al fine di  raggiungere i traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV. Considerata l’inevitabile connessione tra RAV e PDM  si sottolinea come quest’ultimo diventi un percorso di pianificazione e sviluppo di attività che prendono come punto di partenza quelle azioni indicate nel RAV. Il processo, per sua natura, è decisamente dinamico, basandosi infatti sul coinvolgimento della  comunità scolastica, facendo leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dall’istituto utilizzando le prerogative tipiche dell’autonomia.

Scarica il Piano di Miglioramento

Scarica il Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Scarica il Rapporto di Autovalutazione

Scarica l'atto di indirizzo

Scarica il progetto di alternanza scuola - lavoro

Scarica il piano delle attività aggiuntive

 

   
Copyright © 2017 www.giobert.gov.it. Tutti i diritti riservati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se si vuol saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consultare la cookie policy. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Cosa sono i cookie

I Cookie sono porzioni di codice che vengono inviati al browser, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi allo stesso sito durante la navigazione (o alla successiva visita del medesimo utente). Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer anche Cookie che vengono inviati da siti  diversi (terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (immagini, mappe, link a pagine di siti) presenti sul sito che lo stesso utente sta visitando.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

I Cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento del sito. I Cookie tecnici utilizzati dal Titolare possono essere suddivisi in varie sottocategorie: Cookie di navigazione o di sessione, Cookie analytics, Cookie di funzionalità.

Tali Cookie non necessitano del preventivo consenso dell'Utente per essere installati ed utilizzati. Il sito funziona in modo ottimale se i Cookie tecnici sono abilitati. Sarà comunque possibile decidere di non consentire l'utilizzo dei Cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del browser utilizzato. Se disabilitati, alcune funzionalità delle pagine, potrebbero subire funzionamenti anomali (o non funzionare).

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi

Il sito utilizza il componente JWPlayer per la riproduzione dei video presenti sul sito: le policy del componente sono disponibili al seguente URL http://www.jwplayer.com/privacy/

Non sono presenti cookies attivi che interagiscono con i social network

Autenticazione

Con l'autenticazione i sistemi informatici eseguono un trasferimento specifico di dati dai software di autenticazione interna dell’istituto al sito esclusivamente all’interno della rete interna senza interagire con alcun sistema esterno.

Non sono presenti meccanismi del tipo “google analytics”

Gestione dei cookie nel browser

L'utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è possibile eliminare i Cookie precedentemente installati , incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte del sito. Disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento del sito potrebbe essere impossibile. Le informazioni relative alla gestione dei Cookie nel browser è disponibile sui siti di chi rilascia il software.

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa sui Cookie può subire modifiche nel tempo per motivazioni connesse a variazioni normative, per l'aggiornamento dei servizi, per avvenute migliorie tecnologiche

Aggiornamento: 02 /02/2016