Prot.3155

Del 12/04/2019

Agli alunni  dell’Istituto

CLASSI PRIME E SECONDE

AVVISO ALUNNI n. 34

OGGETTO: informazioni attività di cogestione classi del BIENNIO organizzazione attività di assistenza alle attività

Si comunica a tutti gli alunni del biennio che le attività studentesche ex art.43 DPR 416/74 (cosiddette di COGESTIONE) sono state autorizzate come segue:

LUNEDI’ 15/04 svolgono attività di cogestione solo gli alunni del BIENNIO mentre quelli del triennio svolgono lezione regolare L’organizzazione della giornata di lunedì 15/4/19 è la seguente:

  1. INGRESSO IN AULA E APPELLO: l’ingresso in aula avviene regolarmente tra le 7.55 e le 8.00. Il docente in servizio le operazioni di appello e di compilazione del Registro di elettronico di classe. Alle 8.30 gli studenti dello STAFF di COGESTIONE provvedono a chiamare gli alunni interessati alle varie attività.
  2. AVVIO DELLE ATTIVITA’: Per ogni attività è designato un docente in assistenza. Il docente può essere uno solo se il suo orario di servizio coincide con l’intera durata dell’attività, ovvero più docenti che si alternano durante la durata, secondo il proprio orario di servizio. I docenti registrano la presenza degli alunni e annotano ogni fatto che possa turbare il corretto svolgimento delle attività come Nota di comportamento. Gli allievi nono possono allontanarsi dalle attività senza autorizzazione del docente.
  3. ASSISTENZA INTERVALLO: l’intervallo è unico di 30 minuti per le classi in attività di cogestione e l’assistenza è prestata da ciascun insegnante nell’area (corridoio/piano/palestra) nella quale si è conclusa l’attività del primo blocco
  4. CONTROAPPELLO: alle ore 13.30 si concludono le attività del secondo blocco e gli alunni rientrano nelle rispettive aule. Il docente dell’ultima ora antimeridiana effettua il controappello compilando il Registro elettronico di classe.
  5. ENTRATE IN RITARDO: eccezionalmente le entrate in ritardo dopo le 8.30 saranno gestite centralmente dalla Segreteria.
  6. ASSENZE della giornata di lunedì 15/4/19: l’eventuale assenza dell’alunno nella giornata di cogestione deve essere giustificata al pari di ogni altra giornata di lezione.

 

MARTEDI’ 16/4 e MERCOLEDI’ 17/4/19 le lezioni sono REGOLARI secondo il consueto orario.

Tutto il planning delle attività per il BIENNIO è pubblicato con apposito link sul sito dell’Istituto.

Il docente in servizio in classe al momento dell’arrivo del presente avviso è richiesto di darne lettura ad alta voce curandone poi l’affissione in aula.

Il presente avviso è trasmesso in forma cartacea in classe nonché inserito sul sito www.giobert.edu.it nello spazio ALUNNI sezione AVVISI.

Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARTINENGO Nicoletta

   
Copyright © 2019 www.giobert.edu.it. Tutti i diritti riservati.

Informativa GDPR - COOKIE - PRIVACY

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se si vuol saperne di più, consultare la sezione dedicata. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

GDPR COOKIE E PRIVACY

La sezione dedicata all'informativa sul trattamento dei dati personali, privacy e navigazione del sito è stata aggiornata e tutte le informazioni relative sono disponibili nella sezione dedicata al seguente collegamento

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa può subire modifiche nel tempo per motivazioni connesse a variazioni normative, per l'aggiornamento dei servizi, per avvenute migliorie tecnologiche

Aggiornamento: 01 /03/2019