Prot. 11529

Del   14/12/2018

Agli alunni

dell’Istituto

 

 

AVVISO ALUNNI n. 17

OGGETTO: Piano dei viaggi di istruzione

 

Si comunica a tutti gli alunni ed a tutti i genitori il piano dei viaggi di istruzione, dei soggiorni linguistici e dei viaggi sport organizzati dall’Istituto. Si riportano inizialmente i dati sintetici, poi gli approfondimenti per ogni viaggio:

TIPOLOGIA

DESTINAZIONE

DURATA

APERTO

A

VINCOLI

VIAGGIO CULTURALE TRADIZIONALE

BILBAO E PAESI BASCHI

5 giorni

Dal 15/3 al 30/03

Tutte le classi

Partecipazione

almeno 50% della classe

 

TIPOLOGIA

DESTINAZIONE

DURATA

APERTO A

VINCOLI

SOGGIORNO LINGUISTICO

YORK

7 giorni

Dal 15/3 al 30/03

Tutte le classi

Allievi interessati minimo 15

BERLINO

7 giorni

Dal 15/3 al 30/03

Tutte le classi di lingua TEDESCA

Allievi interessati minimo 15

Si forniscono di seguito informazioni più dettagliate:

                                 

Descrizione tipologia: VIAGGIO DI ISTRUZIONE CULTURALE PER TUTTE LE CLASSI     

LUOGO

BILBAO E PAESI BASCHI

PERIODO PREVISTO

Tra  15/03 e 30/03

DURATA

 5 giorni

MEZZO DI TRASPORTO

BUS

TRATTAMENTO

MEZZA PENSIONE IN HOTEL (cena, colazione e pernottamento)

BREVE DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

1° giorno Viaggio di trasferimento con visita a Carcassone

2° giorno  Bilbao,

3° giorno Burgos, Pamplona,

4° giorno  San Sebastian, Tolosa 

5° giorno Viaggio di ritorno

COSTO INDICATIVO

Max 350,00€ compreso: soggiorno, viaggio in bus, assicurazioni sanitaria, infortuni e bagagli, assicurazione annullamento

CAPARRA DA VERSARE (50% del costo del viaggio) in sede di presentazione dell’iscrizione

€200

Numero minimo di allievi il 50% della classe

                                      

         

Descrizione tipologia: SOGGIORNO STUDIO per allievi di tutte le classi LINGUA INGLESE

LUOGO

YORK (UNITED KINGDOM)

PERIODO PREVISTO

Tra il 15/03 e il 30/03

DURATA

7giorni/6 notti

MEZZO DI TRASPORTO

Aereo + Bus transfer

TRATTAMENTO

Pensione completa con colazione, pranzo al sacco e cena fornite da famiglie

CORSO INTENSIVO IN LINGUA INGLESE

tot.20/25 ore di insegnamento

COSTO INDICATIVO

Max €800 compreso: soggiorno, corso di lingua, viaggio aereo, abbonamento mezzi pubblici, viaggio A/R per aeroporto a York e in Italia, assicurazioni sanitaria, infortuni e bagagli, assicurazione annullamento

CAPARRA DA VERSARE (50% del costo del viaggio)

 in sede di presentazione dell’iscrizione

€400

Numero minimo di allievi 15

 

Descrizione tipologia: SOGGIORNO STUDIO per tutti gli allievi delle classi con LINGUA TEDESCA

LUOGO

BERLINO

PERIODO PREVISTO

Tra il 15/03 e il 30/03

DURATA

7giorni/6 notti

MEZZO DI TRASPORTO

Aereo + Bus transfer

TRATTAMENTO

Pensione completa con colazione, pranzo al sacco e cena fornite da famiglie

CORSO  INTENSIVO IN LINGUA TEDESCA

tot.15/20 ore di insegnamento

COSTO INDICATIVO

Max €800 compreso: soggiorno, corso di lingua, viaggio aereo, abbonamento mezzi pubblici, viaggio A/R per aeroporto aBerlino e in Italia, assicurazioni sanitaria, infortuni e bagagli, assicurazione annullamento

CAPARRA DA VERSARE (50% del costo del viaggio) in sede di presentazione iscrizione

€400

Numero minimo di allievi 15

        

L’iscrizione ai viaggi deve essere effettuata NON PRIMA DEL 07 GENNAIO 2019 E NON OLTRE IL 15 GENNAIO 2019, TRAMITE COMPILAZIONE DEL MODULO ALLEGATO E VERSAMENTO DELLA CAPARRA SUL C/C POSTALE DELL’ISTITUTO N. 11157146  soltanto dalle classi che raggiungono il numero minimo dei partecipanti

NON SARANNO ASSOLUTAMENTE ACCOLTE RICHIESTE TARDIVE

Il modulo di iscrizione è allegato ed è PUBBLICATO SUL SITO DELL’ISTITUTO PER IL DOWNLOAD ovvero E’ IN DISTRIBUZIONE PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA DA LUNEDI 17/12 A VENERDI 21/12.

Senza bollettino il modulo di iscrizione non può essere ritirato dall’Ufficio                                                                                                                   

Al modello di iscrizione deve essere unita la ricevuta del bollettino postale di versamento della CAPARRA indicata per il viaggio. IL VERSAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO

rigorosamente nel periodo dal 07/01/19 al 15/01/19

per ragioni connesse alla chiusura dell’anno finanziario sul c/c postale n.

11157146

Intestato a: IIS GIOBERT

Causale :  Cognome Nome alunno classe Destinazione

 

La caparra determina l’impegno di spesa e le condizioni di gara d’appalto per i servizi alberghieri, per i viaggi studio di trasporto o di agenzia di viaggio. Pertanto, ANCHE IN CASO DI RINUNCIA MOTIVATA, non potrà in alcun modo essere restituita tale caparra, che andrà a coprire l’impegno di spesa già preso con il fornitore.

Per quanto riguarda invece il saldo saranno le Agenzie aggiudicatarie delle gare d’appalto che stabiliranno le varie penalità in caso di mancata partenza dell’allievo dopo il versamento dell’intera quota.

E’ evidente che la stessa viene invece restituita se il viaggio NON PARTE a causa di MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI    

ATTENZIONE:

La delibera del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto ha mantenuto valida la norma secondo la quale non possono partecipare ai viaggi di istruzione gli studenti che conseguano al termine del primo quadrimestre un voto di condotta inferiore ad otto (quindi SETTE o SEI o CINQUE). Gli stessi saranno esclusi d’ufficio. Si consiglia quindi di valutare con attenzione la propria situazione, anche con riferimento a quanto visibile sul Registro elettronico in merito ad assenze o ritardi ingiustificati e note di condotta

 

Il docente presente in classe al momento dell’arrivo del presente avviso è invitato a darne lettura ad alta voce, curandone poi l’affissione in aula.

Il presente avviso è inoltre inserito sul sito istituzionale www.giobert.edu.it nello spazio ALUNNI sezione AVVISI e nello spazio GENITORI sezione AVVISI

                                                                                                  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

FERRERO Patrizia

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.2 comma 3 D.lgs 39/93

 


 

RICHIESTA ISCRIZIONE VIAGGIO DI ISTRUZIONE/SOGGIORNO LINGUISTICO

VISTO l’Avviso alunni n. 17  Prot.N° 11529 del 14/12/2018

Il/la sottoscritt_  _______________________________

genitore dell’alunno ____________________________

frequentante la classe ______

R I C H I E D E  ed  A U T O R I Z Z A

la partecipazione del proprio figlio/a al soggiorno linguistico/viaggio d’istruzione denominato ………………….

ed unisce il bollettino di versamento della caparra pari a  € …………………….

A tal fine si dichiara consapevole che il Regolamento di Istituto individua come comportamenti vietati e corrispondenti a mancanze a rilievo disciplinare durante i viaggi di istruzione:

  • schiamazzi notturni
  • danneggiamento di cose o strutture, furto di oggetti
  • mancato rispetto delle persone
  • uso di sostanze alcoliche o stupefacenti
  • qualsiasi atto o iniziativa non autorizzata dai docenti.
  • Le prime due mancanze sono sanzionate con risarcimento economico ed anche con intervento disciplinare. Il furto è soggetto ad esclusione perenne da viaggi e visite e da sanzione disciplinare. La terza la quarta mancanza sono soggette ad esclusione perenne da viaggi e visite e da sanzione disciplinare unita all’abbassamento del voto di condotta. La quinta mancanza è sanzionata sempre con esclusione da viaggi e visite e, a seconda della gravità, con ulteriore sanzione disciplinare ed abbassamento del voto di condotta.

Nella quinta mancanza rientra anche l’allontanamento non autorizzato dai docenti accompagnatori.

Pertanto dichiara, unitamente al figlio, l’impegno dello stesso a:

  • evitare schiamazzi notturni
  • astenersi da qualsiasi azione di danneggiamento
  • astenersi da qualsiasi comportamento scorretto con le persone
  • astenersi assolutamente dall’uso di sostanze alcoliche (liquori, vino, drink o alcolici light)
  • astenersi assolutamente dall’uso di stupefacenti
  • astenersi da ogni iniziativa non preventivamente autorizzata dai docenti (allontanamento dal gruppo, uscite dalla famiglia o dalla struttura alberghiera non organizzate dalle insegnanti)

 

Data, ______________

            

Firma del genitore                                                         Firma dell’allievo minorenne

______________________                                             ___________________________

 


CONDIZIONI DI NON RESTITUZIONE DELLA CAPARRA

Il/La sottoscritt_  _____________________________

genitore dell’alunno _________________________

DICHIARA di ESSERE CONSAPEVOLE che una volta confermata l’attivazione del viaggio entro il 21/01/19 la caparra non potrà essere restituita in alcun modo per rinuncia successiva anche motivata. Una copertura della perdita della caparra potrà eventualmente essere attivata solo per motivi di salute documentati alle condizioni specifiche della polizza assicurativa.

Data, ________________                                                                              

Firma_____________________________

 


 

   
Copyright © 2019 www.giobert.edu.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Informativa GDPR - COOKIE - PRIVACY

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se si vuol saperne di più, consultare la sezione dedicata. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

GDPR COOKIE E PRIVACY

La sezione dedicata all'informativa sul trattamento dei dati personali, privacy e navigazione del sito è stata aggiornata e tutte le informazioni relative sono disponibili nella sezione dedicata al seguente collegamento

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa può subire modifiche nel tempo per motivazioni connesse a variazioni normative, per l'aggiornamento dei servizi, per avvenute migliorie tecnologiche

Aggiornamento: 01 /03/2019